Cerca

Cerca

Il fatto

Spaccio di droga sul lungomare di Bari, due ventenni nei guai

L'intervento della Polizia Locale che ha denunciato una terza persona per possesso di un coltello

La sede della Polizia Locale di Bari

La sede della Polizia Locale di Bari

BARI - Sequestro di hashish e arresto di due ventenni italiani sul lungomare Imperatore Augusto a Bari.

È accaduto sabato pomeriggio, quando una pattuglia della Polizia Locale in servizio per attività "antidegrado" e prevenzione appostata in zona, ha notato lo scambio di alcuni involucri tra gli occupanti di due veicoli in transito sul Lungomare. Pronto l'intervento con successive perquisizioni in danno dei fermati cessionari di sostanza stupefacente, come subito accertato. Sequestrati circa 120 grammi di hashish suddivisi in piccoli panetti, cellulari, auto e denaro contante.

Due i giovani sottoposti a fermo di polizia e poi arrestati perché in concorso per detenzione ai fini di spaccio e spaccio di sostanze stupefacenti, come ipotizzato dagli investigatori della Polizia Locale. Mentre a carico degli acquirenti delle sostanze oppiacee è scattata la segnalazione al Prefetto quali assuntori di sostanze psicotrope o stupefacenti.

Lunedì, con rito direttissimo dinnanzi all'autorità giudiziaria, sono stati convalidati gli arresti; per uno degli indagati è stata disposta la misura prescrittiva dell'obbligo di firma presso un Ufficio di polizia mentre per l'altro è stato disposto l'avvio a misure alternative e rieducative.

Il giorno prima gli agenti avevano intercettato un altro giovane in zona Lungomare con dentro il suo zaino un coltello di lunghezza di 24 cm totali, con una lama di 13 cm, arma impropria, senza che avesse un giustificato motivo; l'uomo, di origini campane, trentenne, è stato denunciato all'autorità giudiziaria per possesso di armi improprie. L'arma è stata sequestrata.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori