Notizie
Cerca
Il fatto
23 Luglio 2024 - 07:21
La sede della Polizia Locale di Bari
BARI - Sequestro di hashish e arresto di due ventenni italiani sul lungomare Imperatore Augusto a Bari.
È accaduto sabato pomeriggio, quando una pattuglia della Polizia Locale in servizio per attività "antidegrado" e prevenzione appostata in zona, ha notato lo scambio di alcuni involucri tra gli occupanti di due veicoli in transito sul Lungomare. Pronto l'intervento con successive perquisizioni in danno dei fermati cessionari di sostanza stupefacente, come subito accertato. Sequestrati circa 120 grammi di hashish suddivisi in piccoli panetti, cellulari, auto e denaro contante.
Due i giovani sottoposti a fermo di polizia e poi arrestati perché in concorso per detenzione ai fini di spaccio e spaccio di sostanze stupefacenti, come ipotizzato dagli investigatori della Polizia Locale. Mentre a carico degli acquirenti delle sostanze oppiacee è scattata la segnalazione al Prefetto quali assuntori di sostanze psicotrope o stupefacenti.
Lunedì, con rito direttissimo dinnanzi all'autorità giudiziaria, sono stati convalidati gli arresti; per uno degli indagati è stata disposta la misura prescrittiva dell'obbligo di firma presso un Ufficio di polizia mentre per l'altro è stato disposto l'avvio a misure alternative e rieducative.
Il giorno prima gli agenti avevano intercettato un altro giovane in zona Lungomare con dentro il suo zaino un coltello di lunghezza di 24 cm totali, con una lama di 13 cm, arma impropria, senza che avesse un giustificato motivo; l'uomo, di origini campane, trentenne, è stato denunciato all'autorità giudiziaria per possesso di armi improprie. L'arma è stata sequestrata.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA