Notizie
Cerca
Il fatto
22 Luglio 2024 - 08:12
La Guardia di finanza di Foggia
BARI - I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Foggia, su disposizione della Procura della Repubblica, hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare personale degli arresti domiciliari emessa dall’ufficio GIP del Tribunale di Foggia, nei confronti di due persone di Cerignola (FG) ed una di Orta Nova (FG) ritenute responsabili della ricettazione di parti di autovetture di provenienza furtiva.
I militari, insospettiti dall’atteggiamento tenuto dal conducente di un furgone, hanno effettuato un controllo del mezzo a bordo del quale hanno rinvenuto e sequestrato diversi componenti di un’autovettura marca Audi cannibalizzata poco tempo prima tra cui sportelli, cofano anteriore e posteriore, pneumatici e blocco motore completo di cambio.
Le attività di perquisizione, estese ad un immobile in stato di abbandono nella disponibilità degli arrestati ed utilizzato come deposito, hanno consentito di rinvenire ulteriori pezzi di autovetture, tra cui 6 blocchi motore completi di cambio e diverse serie di cerchi e gomme di note case automobilistiche.
Le conseguenti attività di indagine esperite hanno consentito di documentare come i componenti rinvenuti provenissero da sette autovetture recentemente rubate in provincia di Bari.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA