Cerca

Cerca

Il fatto

Ennesima vittima del caldo killer: anziano muore in spiaggia a Bari

L'uomo era appena entrato in acqua quando è stato colto da un malore fatale

La spiaggia di Pane e Pomodoro a Bari

La spiaggia di Pane e Pomodoro a Bari

BARI - La spiaggia di Pane e Pomodoro è stata teatro, questa mattina, dell'ennesima tragedia causata dall'ondata di caldo che sta colpendo il nostro Paese. Un uomo di 79 anni ha perso la vita mentre si trovava in acqua, presumibilmente a causa di un improvviso malore dovuto alle elevate temperature.

Il pensionato stava facendo un bagno quando, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe accusato un malessere improvviso. I bagnini del lido sono stati i primi ad intervenire, tentando disperatamente di rianimarlo. Nonostante gli sforzi dei soccorritori e le manovre di rianimazione eseguite dal personale del 118, per l'anziano non c'è stato nulla da fare. Il decesso è stato constatato sul posto.

Questo tragico evento si aggiunge alla lunga lista di vittime del caldo killer che sta mettendo a dura prova soprattutto le persone più fragili, come anziani e malati cronici. Le autorità sanitarie continuano a raccomandare massima prudenza, evitando di esporsi al sole nelle ore più calde e mantenendosi ben idratati.

Fortunatamente, le previsioni del tempo portano un po' di speranza. A partire dalla tarda serata di oggi, è atteso un calo significativo delle temperature che dovrebbe durare per un paio di giorni. Il meteo annuncia anche l'arrivo di piogge e temporali che contribuiranno ad alleviare la morsa del caldo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori