Cerca

Cerca

La vertenza

Leonardo, ecco il piano di Cingolani per Grottaglie

Le parole dell'amministratore delegato

Roberto Cingolani

Roberto Cingolani

Lo stabilimento Leonardo di Grottaglie sarà slegato dalla monocommittenza Boeing. L'attesa svolta viene ufficializzata da Roberto Cingolani, ex ministro che oggi di Leonardo è amministratore delegato e direttore generale.

"Vi confermo che stiamo lavorando a un piano che è mirato a differenziare il più possibile le produzioni e le tecnologie che facciamo, perchè è ovvio che se abbiamo un solo fornitore, per di più su un solo aereo, appena c'è un problema, e questo è il caso, lo stabilimento si trova in difficoltà. Quindi abbiamo deciso di accelerare i tempi e di fare un piano che differenzierà la produzione ma soprattutto non sarà solo con Boeing e sarà su altre cose, ci stiamo lavorando".

Come riportato dalle agenzie di stampa, Cingolani è stato interpellato a Montecitorio a margine della presentazione del Piano e riferendosi al sito di Grottaglie ha specificato: "Io presenterò una prima traccia di massima alla semestrale, a fine luglio, e poi per fine anno sarà operativo con i numeri. Non è mai stato fatto, ci proviamo sempre".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori