Cerca

Cerca

Giochi del Mediterraneo

Il Taranto allo Iacovone? Si decide la prossima settimana

La commissione per i pubblici spettacoli deciderà se i rossoblù potranno giocare mentre saranno in corso i lavori di ristrutturazione dello stadio

Tifosi stadio Iacovone

Stadio Iacovone, Curva Nord gremita di tifosi (foto d'archivio)

Una settimana per sapere se il Taranto di Eziolino Capuano potrà giocare sull'erba dello Iacovone mentre saranno in corso i lavori di ristrutturazione dello stadio in vista dei Giochi del Mediterraneo del 2026.

Il commissario straordinario Massimo Ferrarese ha infatti inviato una lettera al prefetto, firmata insieme al responsabile unico del procedimento, ingegner Alessandro Zito,  con la richiesta di parere preventivo della Commissione Provinciale del Pubblico Spettacolo, sull'esame del progetto di fattibilità tecnico-economica relativa appunto ai lavori di profonda ristrutturazione ai quali lo Iacovone andrà incontro a partire dai prossimi mesi. Lavori che riguarderanno anche la viabilità intorno allo stadio. Appare scontato che nell'esprimere il parere sul progetto di fattibilità, la commissione si pronunci anche sulla possibilità che lo Iavocone possa ospitare partite alla presenza di pubblico con i lavori in corso. La commissione dovrebbe esprimersi già la prossima settimana, dal momento che la chiusura della conferenza dei servizi, aperta il 21 giugno, dovrà concludersi il 16 luglio.

Ancora pochi giorni, quindi, per capire quale sarà il destino del Taranto: se potrà giocare sul terreno amico o se sarà costretto ad emigrare, come sembra, addirittura a Castel di Sangro.

Intanto lunedì 8 luglio lo stesso commissario Ferrarese presenterà al Comitato organizzatore dei Giochi il nuovo masterplan. Il piano sarà subito dopo presentato al governo per ottenere i decreti attuativi, senza i quali non si potranno svolgere le gare d'appalto per i numerosi lavori previsti: non solo lo stadio, ma anche, per citare i più importanti, piscina e centro nautico.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori