Cerca

Cerca

Giudiziaria

Maltrattamenti in famiglia, assolto 50enne

La sentenza del Tribunale collegiale

Gli avvocati Fischetti e Iaia

Gli avvocati Fischetti e Iaia

Cinquantenne di Sava, accusato di maltrattamenti e violenze ai danni della moglie, è stato assolto ieri con formula piena dal Tribunale penale di Taranto. 

L'uomo, difeso dagli avvocati Dario Iaia e Francesco Fischetti, era finito sul banco degli imputati nel 2021, con tutte le conseguenze che ne possono derivare dal punto di vista personale e sociale in un paese dove tutti si conoscono tra loro. In fase di separazione infatti, la donna aveva sporto denuncia nei confronti dell’uomo che ha così subìto un lungo e faticoso processo da cui è emersa, fortunatamente, la verità. Il 50enne era stato accusato dall’ex moglie di aver compiuto violenza fisiche e morali sin dopo il matrimonio, consistite nel lanciar cose per aria, tirare pugni sulle porte, sbattere le sedie, gettare via le suppellettili di casa ogni qual volta veniva contraddetto.

Di particolare rilevanza, era sta poi l’accusa di violenza fisica ai danni di lei,  oltre a quella di insulti e presunti pedinamenti tramite dispositivo gps. A seguito della denuncia, a carico del 50enne era stata applicata la misura cautelare di allontanamento dalla casa coniugale, a cui loro stesso si era dovuto attenere per circa un anno e mezzo.  Ieri invece, il Tribunale collegiale, composto dal presidente dott.ssa Di Roma, giudici a latere dott.ssa Chiantini e dott. Giannico, ha assolto il 50enne. Il pubblico ministero aveva chiesto quattro anni di reclusione. L’uomo è stato assolto con formula piena dal reato di maltrattamenti perchè il fatto non sussiste e per quello di interferenze illecite nella vita privata altrui per non averlo commesso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori