Cerca

Cerca

Quartieri

Inaugurato impianto sportivo polivalente

A Talsano-Tramontone

L'impianto sportivo inaugurato

L'impianto sportivo inaugurato

"Ho partecipato all'inaugurazione dell'impianto sportivo polivalente coperto intitolato "IO GIOCO LEgALE" nel quartiere Talsano - Tramontone, in qualità di presidente del comitato di quartiere Pezzavilla Verde & Sport. Negli anni passati, in più occasioni, abbiamo richiesto una struttura del genere al sindaco Rinaldo Melucci e la sua amministrazione per riqualificare i nostri quartieri di Talsano - Lama - San Vito, che tanto hanno bisogno di luoghi di aggregazione, specialmente per i bambini, ragazzi e non solo. Sappiamo tutti che lo sport è aggregazione ma soprattutto benessere".

Così in una nota Alfredo Luigi Conti, presidente del Comitato di quartiere Pezzavilla Verde & Sport.

"Purtroppo, alcune volte, i quartieri periferici sono trascurati dalle amministrazioni comunali. Ad onor del vero, con Taranto non è questo il caso, grazie alla sensibilità del nostro sindaco Melucci, ben supportato dalla sua giunta comunale e dai suoi validi collaboratori tecnici-operativi- dice Conti- come è scritto nella locandina, e come noi condividiamo pienamente, "lo sport rappresenta uno strumento di straordinarie capacità nelle strategie di prevenzione dai comportamenti di dipendenza e di violenza, in quanto unisce i giovani e crea situazioni sociali basate su interessi comuni.

Questo complesso sportivo di ultima generazione ha la capacità di ospitare varie discipline sportive come calcio a cinque, pallacanestro, pallavolo, pallamano, tennis, pesistica ginnica, lotta, judo, karate, taekwondo, pugilato, scherma e tennistavolo, tutte seguite dalle rispettive associazioni sportive- prosegue Conti- oggi la nostra realtà periferica si è arricchita ulteriormente, dando lustro a tutta la città di Taranto. Pertanto, desidero esprimere il mio più sentito ringraziamento per l'apertura del nuovo centro sportivo multifunzionale. La vostra dedizione e impegno nel realizzare questo progetto sono stati straordinari e rappresentano un grande beneficio per la nostra comunità.

Questo centro non è solo un luogo dove praticare sport, ma un vero e proprio punto di incontro dove tutti noi possiamo migliorare il nostro benessere fisico e sociale. Siamo certi- conclude Conti- che diventerà un punto di riferimento per bambini, giovani e adulti, offrendo opportunità di crescita e sviluppo attraverso lo sport".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori