Cerca

Cerca

Il lutto

La scomparsa di Giuseppe Graniglia, grande uomo di sport

Era presidente emerito del Coni

Giuseppe Graniglia

Giuseppe Graniglia (foto dal suo profilo facebook)

Grave lutto nel mondo dello sport tarantino. è venuto a mancare il dottor Giuseppe Graniglia, stimato farmacista e instancabile uomo di sport, del quale ha sempre testimoniato i valori più autentici. Grande appassionato di tennis, era stato dirigente del Circolo Tennis Taranto. Ma la sua passione per lo sport era a tutto campo, come dimostra anche la medaglia di bronzo conquistata alla maratona di New York. Nel 2021 aveva pubblicato il libro "Lo sport è vita", nel quale appunto esaltava i valori sportivi come maestri di vita.

Graniglia era stato eletto per la prima volta Presidente del Coni Taranto il 22 marzo 2001. Successivamente era stato rieletto come Presidente nel 2005 e nel 2009. Nominato poi Delegato Coni Taranto nel 2013. Dal 2017 era Presidente Emerito del Coni Taranto. Il 3 luglio 2017 gli era stata conferita dal Presidente Malagó la Stella d'Oro al merito Sportivo Coni.

Numerosi i ricordi commossi e i messaggi di cordoglio che in queste ore vengono pubblicati sui social.

«È stata una figura storica per la città di Taranto. Mancherà a tutto il movimento sportivo. Le sue doti umane hanno caratterizzato la sua vita carica di momenti emozionanti ed indimenticabili. Nel nome dei sani valori sportivi». Francesco Toscano e Luca Balasco - rispettivamente Coordinatore Regionale e Referente Provinciale di Sport e Salute, la società pubblica che si occupa di sviluppo dello sport e corretti stili di vita - ricordano così "Pinuccio" Graniglia, con cui hanno condiviso insieme l'esperienza al Coni.

Alla famiglia Graniglia le più sincere condoglianze di Buonasera Taranto

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori