Cerca

Cerca

Martina Franca

Visita di una delegazione del G7 a Palazzo Ducale

L'arrivo a bordo di un treno storico

Un momento della visita della delegazione a Palazzo Ducale

Un momento della visita della delegazione a Palazzo Ducale

Questo pomeriggio una delegazione del G7 ha fatto visita a Palazzo Ducale accolta dal sindaco di Martina Franca Gianfranco Palmisano che ha fatto gli onori di casa.

First lady e first gentleman sono giunti a Martina a bordo di un treno storico delle Ferrovie del Sud Est che, partito da Alberobello, ha attraversato la Valle d'Itria. Nella visita hanno ammirato le sale del piano nobile del Palazzo in cui è allestita la mostra "Torno Subito" di Cristiano De Gaetano e a conclusione hanno scattato la foto opportunity.

Martina è stata una delle tappe odierne della visita alla Puglia insieme ai trulli di Alberobello e al quartiere delle ceramiche di Grottaglie.

Una piazza Roma gremita di gente nella zona antistante Palazzo Ducale ha fatto da cornice all'arrivo degli illustri ospiti.

"Abbiamo avuto il piacere e l'onore di accogliere una delegazione del G7 che si svolge a Fasano. First lady e first gentleman – ha dichiarato il sindaco Gianfranco Palmisano - sono stati entusiasti di ammirare il nostro Palazzo Ducale, le sue sale e il barocco martinese. Il fascino e la bellezza della nostra Martina e del nostro territorio conquistano tutti, come sempre. Ringrazio tutte le Forze dell'Ordine per l'eccellente organizzazione e il grande impiego di energie che ha richiesto questo evento storico per la nostra Città e per la Puglia. Un ringraziamento particolare ai cittadini che hanno preso parte all'accoglienza e soprattutto a coloro che hanno sopportato con pazienza i disagi dovuti alle misure di sicurezza adottate per l'occasione. Ma oggi la nostra Città è stata al centro di un evento importantissimo che l'ha portata all'attenzione delle cronache nazionali e internazionali".

Prima di lasciare Palazzo Ducale, Heiko von der Leyen, marito di Ursula, grande appassionato di arte e musica lirica, ha portato via con sé una brochure con il programma del Festival della Valle d'Itria.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori