Notizie
Cerca
Elezioni
11 Giugno 2024 - 16:23
Adriana Poli Bortone
La partita del centrodestra a Lecce per le elezioni comunali si gioca sul filo di lana. La candidata del centrodestra Adriana Poli Bortone raggiunge il 50 per cento dei voti meno una manciata di schede. Essendo un fatto eccezionale la commissione elettorale della prefettura di Lecce si è riunita a partire dalle ore 16.00 per il riconteggio di quattro sezioni elettorali.
Per Carlo Salvemini candidato del centrosinistra, la partita non sarà facile neanche in caso di ballottaggio, poiché le liste del centrodestra hanno raggiunto il 52 per cento dei voti. Si tratta di una affermazione notevole della squadra della senatrice Poli e si è notata la coesione di tutti i raggruppamenti a lei vicini. Dunque, si attende un conteggio scheda per scheda e in serata si dovrebbe sapere con certezza se sarà ballottaggio oppure no. Fra le liste del centrosinistra perdono smalto i canditati indicati dall'assessore Alessandro Delli Noci, mentre ottengono un ottimo riscontro Fratelli d'Italia ed Io Sud.
Intanto si registrano le prime parole della candidata del centrodestra salentino: «Sono grata a Lecce e alla gente della nostra città, per l’affetto che mi ha dimostrato in questi mesi di campagna elettorale. Sono grata ad ogni persona che ho incontrato, abbracciato e ascoltato, dai grandi ai bambini che ho conosciuto o rivisto in questi mesi, molti dei quali sono stati lì con me, con noi, ieri sino a notte fonda per attendere l’esito elettorale. È un grande successo di una coalizione di centrodestra unita e compatta, un grande risultato di tutti noi, in uno spoglio davvero singolare e al cardiopalmo che ha riservato emozioni intense e che ancora non ci permette di avere un risultato certo, mancando 4 sezioni per decretare la vittoria o il ballottaggio».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA