Cerca

Cerca

Elezioni

Poli Bortone ad un passo dal traguardo

Lecce col fiato sospeso. Ci sarà il riconteggio dei voti. Le prime parole dell'ex Ministro

Adriana poli bortone

Adriana Poli Bortone

La partita del centrodestra a Lecce per le elezioni comunali si gioca sul filo di lana. La candidata del centrodestra Adriana Poli Bortone raggiunge il 50 per cento dei voti meno una manciata di schede. Essendo un fatto eccezionale la commissione elettorale della prefettura di Lecce si è riunita a partire dalle ore 16.00 per il riconteggio di quattro sezioni elettorali.

Per Carlo Salvemini candidato del centrosinistra, la partita non  sarà facile neanche in caso di ballottaggio, poiché le liste del centrodestra hanno raggiunto il 52 per cento dei voti. Si tratta di una affermazione notevole della squadra della senatrice Poli e si è notata la coesione di tutti i raggruppamenti a lei vicini. Dunque, si attende un conteggio scheda per scheda e in serata si dovrebbe sapere con certezza se sarà ballottaggio oppure no. Fra le liste del centrosinistra perdono smalto i canditati indicati dall'assessore Alessandro Delli Noci, mentre ottengono un ottimo riscontro Fratelli d'Italia ed Io Sud.

Intanto si registrano le prime parole della candidata del centrodestra salentino: «Sono grata a Lecce e alla gente della nostra città, per l’affetto che mi ha dimostrato in questi mesi di campagna elettorale. Sono grata ad ogni persona che ho incontrato, abbracciato e ascoltato, dai grandi ai bambini che ho conosciuto o rivisto in questi mesi, molti dei quali sono stati lì con me, con noi, ieri sino a notte fonda per attendere l’esito elettorale. È un grande successo di una coalizione di centrodestra unita e compatta, un grande risultato di tutti noi, in uno spoglio davvero singolare e al cardiopalmo che ha riservato emozioni intense e che ancora non ci permette di avere un risultato certo, mancando 4 sezioni per decretare la vittoria o il ballottaggio».

«Io non nascondo un rammarico - prosegue l'ex Ministro -, quello di non aver potuto cominciare già da oggi a lavorare per il bene della mia città e per dare seguito a tutte le esigenze che ho ascoltato e condiviso in questa campagna elettorale. Chiedo a tutti i cittadini leccesi di essermi affianco con tranquillità e fiducia nella democrazia, così come mi sono stati vicini in questo periodo. Abbiamo l’esigenza di far rispettare e difendere la volontà dei leccesi. Sarà il voto democratico a consentirci di tornare a far risplendere la nostra bella Lecce e a prenderci cura della città, partendo dalle piccole cose. E consentitemi un’ultima considerazione, la più importante. Le mie liste, che tanto erano state ingiustamente attaccate dai menagrami di sinistra, hanno dato una grande prova ottenendo un risultato straordinario: con l’ex maggioranza è ampiamente superata e i leccesi hanno già scelto cosa vogliono per il futuro di Lecce».
«In ogni caso - conclude Adriana Poli Bortone -, qual che sia l’esito delle urne, noi siamo già vincitori. Siamo partiti pochi mesi fa unendo forze civiche e partitiche, moderate e di centro destra di questa città, in un unico atto d’amore per Lecce e siamo maggioranza in questa città. Lecce ci vuole, Lecce ci aspetta. E noi siamo pronti!».
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori