Cerca

Cerca

Il confronto

I costruttori edili puntano sulla rigenerazione urbana

Il presidente dell'Ance, Fabio De Bartolomeo, ha incontrato il nuovo assessore all'urbanistica, Edmondo Ruggiero

Primo incontro in ANCE Taranto tra gli imprenditori edili del Consiglio Generale e il neo Assessore all’Urbanistica del Comune di Taranto Edmondo Ruggiero.

Obiettivo dell’incontro l’esame della situazione urbanistica ed edilizia e l’individuazione delle misure da mettere in campo per sostenere gli interventi privati in uno scenario nel quale, venuta meno la spinta propulsiva dei bonus, occorre intensificare gli sforzi per proseguire nell’azione di rigenerazione urbana della città.

L’Assessore Ruggiero ed il Presidente Fabio De Bartolomeo hanno infatti entrambi sottolineato l’esigenza di completare e rafforzare il complessivo processo di trasformazione urbana oggi in atto, grazie alla rilevante mole di investimenti pubblici messi in campo dall’amministrazione, con provvedimenti di politica urbana in grado di creare convenienze ed incentivare la ripresa degli investimenti privati.

Tante le priorità evidenziate dagli imprenditori, a partire dalla adozione di soluzioni per ridurre l’onerosità della fiscalità locale sui cantieri edili di recupero e ristrutturazione, il consolidamento degli uffici e l’efficientamento dei procedimenti autorizzativi, la improrogabile necessità di individuare regole chiare e condivise per gli interventi nella città storica.

L’Assessore Ruggiero ha confermato l’intendimento dell’amministrazione di proseguire nella interlocuzione con ANCE, secondo un programma condiviso di lavoro e di incontri sui singoli temi da affrontare congiuntamente con approcci di massima concretezza e fattività.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori