Cerca

Cerca

Il fatto

«Niente sciarpe biancorosse» e minaccia studenti in visita a Taranto

L'increscioso episodio in via Duomo, davanti all'università

«Niente sciarpe biancorosse» e minaccia studenti in visita a Taranto

«Maestro, fate mettere tutte le sciarpe del Bari in tasca altrimenti gliele togliamo tutte». È stato questo il benvenuto che un tarantino non proprio esemplare ha riservato ad alcuni ragazzini, studenti provenienti da Bari in visita a Taranto.

L’episodio è accaduto mercoledì 15 maggio in via Duomo, davanti alla sede dell’università, all’ex convento San Francesco. Tutto ripreso da uno smartphone per un video diventato immediatamente virale.

In un crescendo di incomprensibile aggressività, questo pseudo tifoso del quale non si può andare certo orgogliosi ha assunto toni sempre più minacciosi nei confronti degli increduli ragazzini, fino a strappare (poi restituita) la sciarpa biancorossa dalle mani di uno di loro.

Il docente che seguiva i ragazzi ha invitato i suoi studenti a non rispondere alle provocazioni e i giovanissimi turisti hanno subìto in silenzio, sbigottiti, senza reagire, alla vergognosa smargiassata.

«Rispetto per la nostra città», ha invocato il protagonista di questa sconcertante figuraccia. Gli andrebbe spiegato che a mancare di rispetto alla città è stato proprio quel suo atteggiamento da bullo, lontano anni luce dalla città civile, turistica e accogliente che Taranto vorrebbe essere.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori