Cerca

Cerca

La polemica

Giochi del Mediterraneo, Iaia: «Iter concluso solo grazie al Governo Meloni»

Il presidente provinciale di Fratelli d'Italia risponde al presidente della Regione, Michele Emiliano

Dario Iaia

Dario Iaia

Pronta la riposta che arriva da Fratelli d'Italia alle dichiarazioni rilasciate da Michele Emiliano sui Giochi del Mediterraneo. Parole, quelle del Presidente della Regione, che hanno avuto come bersaglio il ministro Raffaele Fitto.

«Il governo - dichiara l'onorevole Dario Iaia, presidente provinciale di Fratelli d'Italia - si è insediato 17 mesi fa e ha lavorato per  recuperare proprio i ritardi di Emiliano. Il governatore che oggi ha accusato il ministro Fitto di loffiaggine rispetto ai Giochi del Mediterraneo dimentica forse, che il contratto per la loro organizzazione a Taranto fu firmato nel lontano agosto 2019 (più di quattro anni fa), che il vecchio comitato organizzatore fu costituito nel giugno 2020 e che da allora e fino alla scorsa estate non è riuscito a fare alcunché».

«Solo  quando il Governo Meloni ha nominato il commissario - conclude Iaia - si è avviato compiutamente l'iter che porterà ai Giochi. Inoltre, non si capisce a quali decreti delegati faccia riferimento visto che non ne esistono. Se il riferimento invece è al decreto ministeriale di approvazione del programma dettagliato delle opere, come Emiliano ben sa,  è alla sua attenzione. Quindi facendo una ricostruzione temporale e fattuale, Emiliano proprio in quanto a loffiaggine è imbattibile. Sul resto poi, è semplicemente imbarazzante».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori