Cerca
Il disservizio
05 Aprile 2024 - 12:14
Una veduta del quartiere Paolo VI
"Le criticità sulla chiusura della sede degli uffici comunali del quartiere Paolo VI non sono superate. Torneremo a protestare". Così Massimo Vozza di CON TARANTO.
"Le promesse della amministrazione di garantire l’apertura e l’assistenza minima ai residenti non si sono realizzate ed i rappresentati della politica territoriale che hanno da sempre denunciato che un disservizio del genere penalizza eccessivamente il quartiere, hanno deciso nuovamente di avviare iniziative di protesta pubblica- dice Vozza-la scelta di chiudere gli uffici comunali di Paolo VI costringerà circa ventimila cittadini a fare affidamento a sportelli comunali distanti diverse decini di chilometri per un qualsiasi certificato. Si tratta spesso si persone non dotate di strumenti di accesso alla digitalizzazione dei servizi pubblici ed oltremodo è bene rammentare che quelle strutture rappresentano un presidio di collegamento tra un territorio così periferico e l’intera amministrazione.Questa scelta aumenterà sensibilmente il già ampio divario esistente tra un quartiere tra i più popolosi della città e il centro cittadino.
Scopo di una buona amministrazione comunale dovrebbe essere l’inclusione di tutti i propri cittadini, potenziando i servizi nei quartieri periferici al fine di consentire a tutti di poter usufruire del servizio pubblico senza ulteriori disagi.
Il movimento politico regionale CON continuerà a sostenere azioni di protesta assieme ai rappresentanti politici del Partito Democratico con i quali conduciamo da molti mesi ormai un comune percorso di segnalazione di un disservizio insopportabile.
Il Movimento politico CON, che territorialmente rappresento e coordino per l’intera area, raccoglierà segnalazioni e si farà promotore nelle prossime ore di assistere i cittadini in difficoltà.
Torniamo a chiedere chiarezza-conclude Vozza- in particolare rispetto alle promesse fatte dal Vice Sindaco Gianni Azzaro, sulla risoluzione di questa vicenda che porteremo in consiglio comunale nei prossimi giorni grazie ai consiglieri comunali dell’area progressista".
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA