Notizie
Cerca
Il fatto
25 Marzo 2024 - 13:29
La Polizia di Stato in azione
Giornata campale per i collegamenti ferroviari in Puglia. Non solo l'allarme bomba a Trani di cui si parla in altro articolo, ma anche a Bari.
In particolare l'allarme è scattato nella stazione ferroviaria di Palese, dove la Polizia Scientifica sta procedendo alle opportune ricerche per poter mettere in sicurezza l'area. Questa nuova emergenza ha paralizzato ulteriormente i trasporti ferroviari da Bari in direzione nord e verso Bari dai comuni limitrofi. In particolare i mezzi sono fermi prima della stazione di Palese, sia a nord che a sud.
Ovviamente, visto quello che è accaduto a Mosca nei giorni scorsi, ogni possibile pericolo di attentati viene preso con la massima precauzione dalle forze dell'ordine. Ricordiamo però che in caso di allarme procurato e di problemi alla circolazione ferroviaria, gli eventuali responsabili anche di azioni goliardiche rischiano pene severissime.
In questo momento sono in difficoltà soprattutto i pendolari che devono raggiungere i propri posti di lavoro.
Trenitalia, intanto fa sapere che i ritardi al momento sono di oltre i 300 minuti, previste cancellazioni parziali e totali.
La circolazione ferroviaria sulla linea Bari-Pescara resta sospesa tra Bari Centrale e Barletta per verifiche delle Forze dell’Ordine lungo il tratto interessato e nelle stazioni di Barletta, Trani e Bari.
I treni regionali e a lunga percorrenza, alta velocità e intercity, stanno subendo cancellazioni parziali, totali e ritardi al momento oltre i 300 minuti.
Tenuto conto delle ripercussioni sul servizio e anche dell’interruzione in atto fra Caserta e Foggia, si invitano i passeggeri a riprogrammare il proprio viaggio fino a nuovi aggiornamenti che avverranno in seguito alla conclusione delle operazioni di verifica da parte delle Forze dell’Ordine. Informazioni su collegamenti e servizi attivi sono disponibili attraverso le sezioni Infomobilità dei siti web trenitalia.com e rfi.it.
Trenitalia ha previsto il rimborso integrale del biglietto per chi rinuncia al viaggio o in alternativa la possibilità di riprogrammarlo.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA