Notizie
Cerca
La gara
04 Marzo 2024 - 18:18
Olimpiadi di matematica al Palamazzola
Venerdì scorso, 1 marzo. Campo, il Palamazzola. Non di una partita della Prisma o del CJ, però: il palazzetto ha invece ospitato la tradizionale gara a squadre interprovinciale delle Olimpiadi di Matematica.
Presenti 7 squadre della Puglia, che erano collegate online per la competizione con altre 27 squadre appartenenti alle province di Bologna, Forlì-Cesena, Ragusa e Palermo. Ammesse alle semifinali nazionali le prime 6 squadre. Il Battaglini di Taranto si è messo in testa alla classifica subito dopo i primi minuti ed ha condotto per quasi tutte le due ore di durata della competizione la gara. Le squadre partecipanti, formate da sette alunni, si sono cimentate nella risoluzione di 21 problemi.
Oltre alla squadra che ha partecipato a Taranto il Battaglini ha mandato altre 3 squadre in altre 3 province per dare alle nuove leve della scuola la possibilità di fare l’esperienza di questa entusiasmante competizione - e tutte le squadre hanno comunque ben figurato. Anche per questo motivo il prof. Valentini e la prof.ssa Serafica hanno sottolineato che la vittoria è una vittoria del gruppo, che è composto da oltre una trentina di ragazzi.
I Docenti e la Dirigente della Scuola, dott.ssa Patrizia Arzeni, che da sempre ha fatto del Progetto Olimpiadi uno dei progetti di punta della Scuola, si sono dichiarati più che soddisfatti e hanno voluto ringraziare i loro ragazzi che si dedicano con grande abnegazione al progetto, spesso sacrificando altre attività: senza di loro queste soddisfazioni sarebbero irraggiungibili.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA