Notizie
Cerca
Scuola
27 Febbraio 2024 - 18:09
Studenti e docenti dell'Aristosseno in Spagna
Il liceo Aristosseno, d Taranto, da un mare all’altro, alla conquista dell’Internazionalità con il Progetto Erasmus Plus “V.I.D.I.-Verdi-Inclusivi-Digitali-Internazionali-”: ErA+ArI con l’obiettivo di accostarsi sempre più ai temi della transizione ecologica e dell’inclusione, in linea con i programmi Erasmus+.
Dal 24 febbraio al 2 marzo, un gruppo di otto studenti, provenienti dai corsi di Liceo Linguistico Internazionale e Scientifico Internazionale EsaBac, insieme al dirigente scolastico Rita Frunzio e alle docenti di Lingua spagnola Giuseppa Bertuglia e Maria Mazziotta, coordinatrice Erasmus, saranno ospitati dall’Istituto “Domingo Pérez Minik’ di San Cristóbal de la Laguna - Tenerife, città Patrimonio dell’Umanità Unesco.
Si tratta di una conferma per il Liceo Aristosseno d Taranto che si attesta quale qualificato punto di riferimento nell’ambito dell’internazionalità e della valorizzazione dei patrimoni culturali, per l’Accreditamento Erasmus+ 2021-2027, autorizzato dalla Commissione Europea e dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire.
Un riconoscimento che, apre la strada a progetti di mobilità internazionale finanziati nell’ambito dell’Azione Chiave 1, finalizzato a migliorare la qualità dell’educazione e dell’apprendimento attraverso il consolidamento di scambi e relazioni formative con Paesi Esteri. In tale occasione gli studenti avranno modo di confrontarsi sulle tematiche tese a promuovere la formazione di una coscienza globale in cui il pensiero europeo si fonde con le realtà locali, promuovendo lo sviluppo di una cittadinanza europea attiva e consapevole.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA