Cerca

Cerca

L'incontro

I progetti del Parco Naturale "Mar Piccolo"

Se ne parla a Palazzo di Città

Una veduta del Mar Piccolo

Una veduta del Mar Piccolo

I "Progetti del Parco Naturale Regionale Mar Piccolo: è questo il tema intorno al quale si concentrerà l'incontro in programma martedì, 5 marzo, a partire dalle ore 10, nel Salone degli Specchi del Palazzo di Città, a Taranto.

Organizzato dal Comune di Taranto, l'evento è un’occasione imperdibile che nella strategia di Ecosistema Taranto evidenzia l'impegno dell’Amministrazione nella conservazione della biodiversità e nella salvaguardia del Mar Piccolo, consentendo ai presenti di conoscere i traguardi significativi raggiunti, le collaborazioni attivate e gli interventi concreti realizzati.

Durante l'incontro si parlerà di tutela della biodiversità e verrà illustrato il percorso progettuale del Parco del Mar Piccolo fin dalla sua istituzione, attraverso il contributo di esperti del settore che condivideranno le esperienze che hanno contribuito a preservare e valorizzare la ricchezza biologica di un ambiente unico come questo.

La locandina dell'evento

Il programma dell'incontro

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, di Anna Grazia Maraschio (assessore all’Ambiente della Regione Puglia) e Caterina Dibitonto (dirigente dell’Ufficio Parchi della Regione Puglia), seguiranno diversi interventi tecnici e specialistici durante i quali verranno presentate le best practices e le strategie adottate per la gestione sostenibile del parco del Mar Piccolo.

Il Parco del "Mar Piccolo"

I temi dei progetti di conservazione, ripopolamento delle specie marine e monitoraggio ambientale saranno approfonditi con un focus particolare, offrendo spunti concreti per affrontare le sfide attuali e future legate alla protezione della fauna e flora marina.

La partecipazione è gratuita.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori