Cerca

Cerca

Solidarietà

Sono stati donati oltre ottomila farmaci

La giornata nazionale di raccolta del Farmaco

77ef22_farmacia_1_HomeIm_799x400

Una farmacia - archivio

Si è svolta sabato 10 febbraio, in 65 Farmacie di Taranto e provincia che hanno aderito, la giornata nazionale di raccolta del Farmaco organizzata in stretta collaborazione tra il Banco Farmaceutico e Federfarma Taranto, associazione che rappresenta tutte le farmacie della provincia Jonica.

Anche quest’anno la raccolta dei farmaci è stata estesa per tutta la settimana dal 6 al 12 febbraio e, solo nella provincia di Taranto, sono state raccolte ben 8.419 confezioni di medicinali da banco che saranno donati a 36 enti assistenziali della nostra provincia. Ogni farmacia è stata collegata con un ente assistenziale che svolge un servizio di assistenza gratuita ai cittadini bisognosi. «Ringraziamo tutti i cittadini che hanno donato un farmaco - si legge in una nota congiunta di Federfarma e Banco Farmaceutico - i farmacisti, che hanno sostenuto economicamente l’iniziativa e hanno partecipato attivamente alla sensibilizzazione dei cittadini; i volontari, che hanno donato il loro tempo affrontando il freddo; le aziende che hanno contribuito all’evento, garantendone la sostenibilità.

Siamo consapevoli della situazione economica, internazionale, e post pandemica che in questi anni ci sta mettendo a dura prova, ma siamo felici di constatare la partecipazione attiva della collettività in tali iniziative di solidarietà. Federfarma a nome di tutte le Farmacie, insieme al Banco Farmaceutico, ringrazia di cuore tutti coloro che hanno collaborato a questa iniziativa».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori