Notizie
Cerca
Solidarietà
23 Febbraio 2024 - 06:54
Una farmacia - archivio
Si è svolta sabato 10 febbraio, in 65 Farmacie di Taranto e provincia che hanno aderito, la giornata nazionale di raccolta del Farmaco organizzata in stretta collaborazione tra il Banco Farmaceutico e Federfarma Taranto, associazione che rappresenta tutte le farmacie della provincia Jonica.
Anche quest’anno la raccolta dei farmaci è stata estesa per tutta la settimana dal 6 al 12 febbraio e, solo nella provincia di Taranto, sono state raccolte ben 8.419 confezioni di medicinali da banco che saranno donati a 36 enti assistenziali della nostra provincia. Ogni farmacia è stata collegata con un ente assistenziale che svolge un servizio di assistenza gratuita ai cittadini bisognosi. «Ringraziamo tutti i cittadini che hanno donato un farmaco - si legge in una nota congiunta di Federfarma e Banco Farmaceutico - i farmacisti, che hanno sostenuto economicamente l’iniziativa e hanno partecipato attivamente alla sensibilizzazione dei cittadini; i volontari, che hanno donato il loro tempo affrontando il freddo; le aziende che hanno contribuito all’evento, garantendone la sostenibilità.
Siamo consapevoli della situazione economica, internazionale, e post pandemica che in questi anni ci sta mettendo a dura prova, ma siamo felici di constatare la partecipazione attiva della collettività in tali iniziative di solidarietà. Federfarma a nome di tutte le Farmacie, insieme al Banco Farmaceutico, ringrazia di cuore tutti coloro che hanno collaborato a questa iniziativa».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA