Notizie
Cerca
Il fatto
19 Febbraio 2024 - 16:02
Incidente sulla Taranto-San Giorgio Jonico - foto di Francesco Manfuso
Il bilancio è di una persona ferita trasportata in ospedale, un’altra liberata a fatica dalle lamiere contorte delle auto da parte dei Vigili del fuoco e di due bambini di 4 e 6 anni salvi solo grazie alle cinture di sicurezza dei seggiolini sistemati con cura sui sedili posteriori di una delle auto coinvolte.
E’ il bilancio di un incidente stradale avvenuto questa mattina, lunedì 19 febbraio, intorno alle 13.30 sulla strada che collega Taranto a San Giorgio Jonico, in prossimità di quest’ultima città.
Tre le auto coinvolte: una Bmw, una Duster Dacia ed una Nissan Terrano.
Secondo una primissima ricostruzione dei fatti, in attesa delle conferme ufficiali da parte della Polizia Locale di Taranto giunta sul posto, tutto sarebbe nato da un malore che avrebbe colto l’uomo, un anziano, a bordo della Nissan Terrano che viaggiava in direzione di San Giorgio Jonico. La Nissan ha invaso la corsia opposta finendo contro la Duster Dacia che procedeva in senso opposto. L’impatto è stato violentissimo, tanto che la Dacia si è ribaltata su un fianco. All’interno viaggiava un uomo con i due nipotini, un bimbo di 4 anni ed una bambina di 6 che l’uomo aveva diligentemente assicurato ai due seggiolini posti sui sedili posteriori dell’auto. Una accortezza che ha letteralmente salvato la vita ai due bimbi.
Incidente sulla Taranto-San Giorgio Jonico - foto di Francesco Manfuso
L’auto, infatti, è stata centrata in pieno dalla Bmw che la seguiva e fortunatamente sia il conducente che i due bimbi sull’altra auto sono rimasti illesi.
In quel momento transitava anche un Vigile del fuoco in borghese che si è immediatamente lanciato nei soccorsi, tirando fuori dall’auto i due bambini. Mentre per estrarre il loro nonno si è dovuto attendere l’arrivo di una squadra dei Vigili del Fuoco che ha lavorato non poco per liberarlo dalle lamiere contorte.
Sul posto anche una ambulanza del 118 che ha provveduto a trasportare in ospedale l’anziano che era a bordo della Nissan.
Incidente sulla Taranto-San Giorgio Jonico - foto di Francesco Manfuso
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA