Notizie
Cerca
Consiglio comunale
03 Febbraio 2024 - 18:01
L'aula semideserta del consiglio comunale
Dura nota dei consiglieri comunali Massimiliano Di Cuia (Forza Italia), Giampaolo Vietri e Tiziana Toscano (FdI), Francesco Battista (Lega), Mimmo Festinante, Francesco Cosa e Walter Musillo (Svolta liberale) a seguito della mancata discussione della mozione di sfiducia per l'assenza della maggioranza che, di fatto, non ha consentito che fosse raggiunto il numero legale.
«Questo significa, in estrema sintesi - affermano i consiglieri - calpestare le istituzioni senza rispetto per i cittadini che non ricevono alcuna risposta perché il Comune è piegato dalle vicissitudini della maggioranza: oggi, in Consiglio comunale, non è stato possibile discutere la mozione di sfiducia al sindaco di Taranto per mancanza del numero legale. E allora facciamo un passo indietro. Lo stillicidio si consuma ormai da mesi, con Melucci costretto a far fare giri di poltrone in Giunta per garantirsi una maggioranza sul filo del rasoio e “continuare a campare”. Una maggioranza - giova ricordarlo - che nulla ha a che fare con quella che ha appoggiato il sindaco alle elezioni. Perciò, ci saremmo aspettati uno scatto di reni e di responsabilità da parte dei colleghi nei confronti dei tarantini che meritano un’amministrazione solida, coesa e in grado di governare la città. Cosa non si fa per non perdere la poltrona! Impedire la discussione della mozione, facendo cadere il numero legale, si traduce solo in un modo: negare la democrazia all’interno delle istituzioni».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA