Cerca

Cerca

Il dibattito

«Melucci, speranza tradita»

Assemblea al circolo Pd di Talsano sulla situazione politica al Comune

Circolo Pd Talsano

L'assemblea al circolo Pd di Talsano

La crisi politica al Comune di Taranto resta al centro del dibattito pubblico di queste settimane. Se ne è parlato anche nell'assemblea che si è tenuta martedì 2 gennaio al circolo Pd di Talsano. Una serata di appassionato dibattito che ha visto la partecipazione di Cosimo Borraccino, consigliere del presidente della Regione, Michele Emiliano.
«Oggetto di oltre due ore di discussione - racconta Borraccino - la crisi al Comune di Taranto con l’atteggiamento politico incomprensibile del sindaco Melucci, le sue continue piroette e il cambio in corsa d’opera del programma amministrativo su Ilva, inceneritore, AMIU, urbanistica, tariffe, uffici comunali periferici».
«Al termine dell’assemblea - prosegue Borraccino - è stato approvato, all’unanimità, un piano di iniziative politiche, da tenere a breve, a Talsano, dopo la riuscita assemblea di quartiere, di piazza Lo Iucco, di due settimane fa».
Dall'assemblea del circolo «è emersa la necessità d’intraprendere un percorso di confronto coi cittadini, nel quartiere, oltre all'amarezza della “speranza tradita” da un sindaco che ha irragionevolmente cambiato l’ordine delle “cose da fare” ed anziché continuare a migliorare Taranto, ha imbarcato pezzi dell’opposizione, per poi diventare ostaggio di consiglieri che hanno anticipatamente chiuso la scorsa legislatura dal notaio».
«Il Pd - conclude Borraccino - andrà avanti, all'opposizione di un sindaco che ha sprecato un credito di fiducia inestimabile. La priorità sarà, costruire un nuovo “Progetto per Taranto”, insieme alle forze progressiste che hanno dato vita alla coalizione uscita vincitrice, un anno e mezzo fa alle elezioni, con oltre il 60%».
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori