Cerca

Cerca

Il cordoglio

Addio al notaio Ettore Leccese

Il ricordo commosso

Ettore Leccese

Ettore Leccese

È con profonda tristezza che ci uniamo alla famiglia nel piangere la perdita di un uomo autorevole e rispettato, il notaio Ettore Leccese.

La sua scomparsa rappresenta un vuoto significativo nella vita di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare con lui. La disponibilità, la professionalità, l’umiltà e la vicinanza con il prossimo erano la cifra distintiva del carattere di Ettore Leccese. Il suo impegno nel campo notarile non si limitava alla sua competenza legale, era sempre accompagnata da una gentilezza e da un supporto umano. La Famiglia Leccese, in questo momento di dolore e tristezza, riceva le nostre più sentite condoglianze. Ettore Leccese ha lasciato un’impronta indelebile nella comunità, e la sua eredità di integrità e dedizione continuerà a ispirare coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.

E ci auguriamo che possano trovare conforto nei ricordi e nell’amore che il notaio Ettore ha diffuso durante la sua vita.

Caterina Bagnardi
Claudio Signorile

 

***

Conobbi Ettore Leccese (per gli amici Ettorino) all’inizio della mia professione. Egli, dopo esser stato per un periodo avvocato del libero Foro, era entrato a far parte dell’avvocatura dell’Inps svolgendo le funzioni presso la sede di Taranto.

L’amore per l’Avvocatura, però, fu superato da quello per il Notariato, professione che Ettore successivamente ha esercitato fino alla pensione. Il destino ha voluto, altresì, che il mio primo studio professionale fosse proprio sullo stesso pianerottolo dell’abitazione di Ettore. E così ebbi modo di conoscere ed apprezzare la famiglia: ricordo con piacere la gentilezza della signora Silvia ed il garbo dei figli con Ermanno, che ha garantito la continuità nella professione. Tra i miei ricordi di Ettore notaio si affaccia forte e nitido il pensarlo seduto nella sua pregiata scrivania di studio con la penna nera a cesellare i rogiti alla ricerca del più sparuto errore, dopo, che gli stessi atti, erano stati letti e riletti. Era questo il suo modo di intendere la professione che interpretava nel senso più nobile del termine.

La disponibilità, la professionalità, l’umiltà, la vicinanza con il prossimo erano la cifra del suo carattere. Questo era per me Ettorino. Sentite condoglianze a tutta la Famiglia per la grave perdita. Ti abbraccio caro amico ti sia lieve la terra

Egidio Albanese

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori