Cerca

Cerca

Comune

Fiusco e Lo Muzio saranno ascoltati dai vertici di Con

I due consiglieri comunali che hanno votato a favore del bilancio

Il Palazzo di Città di Taranto il 25 aprile 2020

Il Palazzo di Città di Taranto

Saranno ascoltati dai vertici provinciali di Con i consiglieri comunali Giuseppe Fiusco e Goffredo Lo Muzio. I due consiglieri sono allontanati dal movimento che fa riferimento al presidente della Regione, Michele Emiliano, dopo aver votato a favore del bilancio di previsione.

Giuseppe Fiusco

«Siamo sereni - affermano - la nostra posizione è stata completamente travisata e tra le altre cose l'avevamo espressa ampiamente durante gli incontri di coordinamento, cittadino e regionale. Avevamo chiesto prima per il tramite del coordinatore provinciale di CON che fossero adite le segreterie nazionali dei partiti della coalizione progressista e poi per nostra diretta espressione perchè si fugasse ogni possibile idea che le scelte operate da tutti derivassero esclusivamente dalla posizione del Presidente Emiliano, cosa che non è assolutamente vera. Anzi, al contrario, sono state i partiti a chiedere a lui una sintesi dopo avergli espresso tutte le difficoltà vissute in questi mesi».

Goffredo Lo Muzio

«Non siamo stati minimamente ascoltati - lamentano i due consiglieri -  eppure ci sembra che questa richiesta basilare, alla quale ci sono state fornite solo generiche rassicurazioni in particolare dalle due principali segreterie nazionali coinvolte, rappresentasse una forma di maggior tutela proprio della figura del Presidente Emiliano al quale riconosciamo ogni sforzo per la nostra città. Affinchè quindi non passasse chiaramente che si è trattata di una imposizione di una singola persona e si mettesse fine ad un assurdo braccio di ferro, con molta chiarezza abbiamo chiesto che si sottolineasse che siamo di fronte ad un caso nazionale. E non lo abbiamo voluto certamente noi. Lo dimostra per esempio il fatto che numerosi consiglieri di minoranza, stranamente, invece di votare contro il bilancio di previsione siano usciti dall'aula. Oggi pretendono pure di darci lezione di coerenza, di responsabilità, di politica quando dalle loro parole si ascolta solo il nome di Emiliano. E quello di Fitto allora? E quelli di tante figure della politica locale che si affannano in queste ore straordinariamente per trovare soluzioni eppure provengono dal centro destra?».  

«Queste e altre ragioni - concludono - porteremo al tavolo della convocazione fissato dal Presidente del Movimento ing. Alessandro Delli Noci, del Capogruppo Regionale Stefano Lacatena e del Coordinatore Regionale Boccardi nei prossimi giorni. Ci sentiamo amareggiati per una scelta alla quale avevamo offerto ampie ragioni, non certo contrarie alla posizione di CON».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori