Cerca
Il fatto
18 Dicembre 2023 - 15:52
Il convegno ‘L’Impresa è donna’
‘L’Impresa è donna’ è il progetto della organizzazione provinciale delle imprenditrici di Confcommercio ‘Terziario Donna’ articolato in tre step ed ai quali sono chiamate ad intervenire in rappresentanti del mondo delle professioni e delle imprese con l’obiettivo di offrire informazioni e stimolare la platea delle donne -che non lavorano, che desiderano entrare nel mercato del lavoro o vorrebbero affrontare il cambiamento nel proprio lavoro- ad intraprendere una attività lavorativa autonoma nell’ambito imprenditoriale o nelle professioni.

Il convegno ‘L’Impresa è donna’
“Oggi il primo incontro in Confcommercio ‘Donne che decidono il loro futuro’ , nel quale - spiega Paola Scialpi, presidente provinciale di Terziario Donna Taranto- ci siamo rivolte in particolare alle giovani donne che desiderano mettersi alla prova ed impegnarsi in un percorso di autoimprenditorialità. Abbiamo invitato a parlare e a rispondere alle eventuali domande consulenti e professioniste con competenze personali e professionali in vari ambiti. Andremo avanti con altri due incontri a febbraio, dedicato alle donne protagoniste del cambiamento, e marzo dedicato alle nuove opportunità imprenditoriali legate all’innovazione.”
Nei giorni scorsi è stata firmata una convenzione sottoscritta tra Confcommercio Taranto e l’Istituto tecnico economico Pitagora di Taranto per un PCTO (percorso pe le competenze trasversali e l’orientamento) grazie al quale gli studenti di una quinta classe dell’istituto effettueranno un percorso formativo in questo ambito.
Al primo appuntamento sono intervenuti: il presidente ed il direttore di Confcommercio Taranto, Leonardo Giangrande e Tullio Mancino; la presidente di Terziario Donna TD, Paola Scialpi. La parola è poi passata alle esperte: Nadia Bonucci, dirigente scolastico dell’Istituto Pitagora; Rossana Ercolano, funzionaria della Regione Puglia dell’Ufficio Formazione di Taranto; Paola D’Andria, esperta di motivazione personale; Antonella Testa, esperta di finanza agevolata e di pari opportunità; Maria Pasanisi, psicologa esperta in valutazioni neuro-cognitive ; Emilia Blasi, imprenditrice agricola con un passato nella cooperazione e sviluppo internazionale. Ha coordinato Simona Giorgi, Area Comunicazione Confcommercio Taranto.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA