Notizie
Cerca
Castellaneta
14 Dicembre 2023 - 17:53
Una "gazzella" dei Carabinieri
Maltrattamenti e tentata estorsione ai danni della madre. I carabinieri dell’Aliquota radiomobile della Compagnia di Castellaneta hanno arrestato un 54enne.
La vicenda costituisce l’ultimo episodio di una serie di vessazioni perpetrate ai danni dell’anziana madre da parte del figlio. L’uomo, dopo aver chiesto con insistenza denaro alla madre ed aver ricevuto un diniego, l’ha aggredita prima verbalmente e poi fisicamente, strattonandola e facendola cadere per terra, tanto che solo la provvidenziale presenza di un altro parente, che si è interposto tra i due ricevendo a sua volta un pugno in faccia,ha fatto desistere l’aggressore.
L’intervento rapido dei militari dell’Arma i quali sono piombati nell’abitazione dopo una telefonata fatta dalla malcapitata ha consentito di ricostruire la vicenda e bloccare l’uomo che, nel frattempo, aveva ricominciato ad inveire contro i familiari.
Sulla scorta degli elementi raccolti, i carabinieri lo hanno dichiarato in arresto per i reati di maltrattamenti e tentata estorsione ai danni della madre. Le vittime sono state, invece, soccorse sul posto dai sanitari del 118. Ultimate le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Taranto in attesa dell’udienza di convalida.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA