Cerca

Cerca

Tradizioni

A Faggiano fervono i preparativi per il Presepe Vivente

Quest'anno ricorrono gli 800 anni del primo presepe fatto da San Francesco a Greccio e i 30 anni di quello jonico

Il Presepe Vivente di Faggiano

Il Presepe Vivente di Faggiano

Ancora da centellinare le manifestazioni di questo periodo ma, a Faggiano, fervono incessantemente i preparativi soprattutto per il noto presepe, che vedrà un migliore e più accentuato programma a lui riservato, insieme a quanto si potrà fare sia per i cittadini locali, ma pure ai forestieri che la visiteranno.

Quest’anno poi è una data importante, poiché in occasione degli 800 anni del primo presepe fatto da San Francesco e i 30 anni del nostro, sarà stretto un patto di amicizia con il Comune di Greccio. Infatti una delegazione di Greccio sarà a Faggiano e una delegazione del comune jonico si recherà a Greccio con i rispettivi sindaci. Il 19 dicembre è stata organizzata una serata, nella sala consiliare, con il coro dell’orchestra della Magna Grecia e una tombolata comunitaria della quale è in corso la definizione del giorno. Anche Monteiasi festeggerà Natale con diverse manifestazioni in calendario. Eventi abbastanza precoci e cominciati, com’è uso fare dalle nostre parti, già con la ricorrenza del 22 novembre scorso Santa Cecilia.

In particolare la giornata è stata caratterizzata dalla accensione delle luminarie, cui è seguita la “Pettolata della Solidarietà”, curata dall’ANT sezione di Monteiasi. La sentita tradizione continuerà ad essere seguita l’8 dicembre, giorno e festa dell’Immacolata, col servizio bandistico musicale per le vie del paese, curato direttamente dall’Amministrazione Comunale in carica. A seguire il 10 dicembre Torneo di Burraco e Pettolata, a cura dell’associazione “La Forza della Vita”, tenuto presso il Centro Anziani di Monteiasi. Il 14 dicembre spazio all’ecologia anche in questo periodo con la manifestazione Eco Christmas mentre giorno 17 a partire dalle ore 10:00 spettacolo di animazione con Artisti di Strada Pachamama ed esibizioni di danza Dejanira Ballet. Per il 22 dicembre Magie di Natale che prevede, tra l’altro, oltre all’immancabile mago, esibizioni di ballo e scuola fitness.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori