Cerca

Cerca

Comune

Fuori Viggiano, dentro Lussoso.
Azzaro nuovo vicesindaco

Ufficiale il provvedimento di Melucci

Rinaldo Melucci

Rinaldo Melucci

I primi provvedimenti ufficiali sono arrivati. Il sindaco Rinaldo Melucci ha revocato l'incarico di assessore a Francesca Viggiano. Al suo posto entra in giunta Angelica Lussoso alla quale è stata assegnata la stessa delega all'ambiente che era di Viggiano.

Gianni Azzaro è invece il nuovo vicesindaco, ruolo fino ad oggi attribuito a Fabrizio Manzulli. Ecco comune la nota ufficiale fatta diramare da Melucci, il quale chiarisce che alla base delle sue decisioni non ci sono valutazioni di carattere politico con il Pd.

«In data odierna - recita la nota - il sindaco Rinaldo Melucci ha revocato dall'incarico assessorile l'Avv. Francesca Viggiano, ininterrottamente nell'amministrazione comunale dal 2017. La motivazione è strettamente connessa al venir meno dei necessari elementi fiduciari, in molteplici occasioni, tipici del ruolo da interpretarsi all'interno della giunta comunale, specie in una fase così strategica per la città. Dalla prospettiva dell'amministrazione comunale, dunque, non vi sono valutazioni di carattere politico o di relazione con il Partito Democratico alla base della decisione. Il sindaco ringrazia l'Avv. Viggiano per il lavoro svolto e le augura i migliori risultati personali».

«In ultimo - conclude il comunicato - il sindaco comunica di aver contestualmente assegnato pro tempore la delega all'Ambiente e alla Qualità della Vita alla già consigliera comunale Angelica Lussoso. Mentre, nella veste di nuovo vicesindaco è stato individuato l'assessore Gianni Azzaro. Il sindaco si riserverà nei prossimi giorni, altresì, una valutazione più approfondita delle deleghe attuali in seno alla giunta comunale».

Da ieri sera, intanto (lo leggiamo nel link qui sotto) circolano indiscrezioni anche sul taglio dell'assessore Mattia Giorno e sulle altre manovre in corso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori