Cerca

Cerca

Il fatto

Acciaierie d’Italia, adesso arrivano i “buoni welfare”

Incontro tra Fim, Fiom e Uilm e i rappresentanti del siderurgico

Ex Ilva

Ex Ilva

Incontro tra Fim, Fiom e Uilm e Acciaierie d’Italia per affrontare i temi relativi alla questione welfare, rotazioni e piani formativi. Su richiesta delle organizzazioni sindacali, saranno calendarizzati appositi incontri con le Rsu, relazioni industriali e gestione, con cadenza bisettimanale “area per area”, al fine di affrontare le criticità nella stessa gestione afferenti alla rotazione del personale fungibile per mansione e inquadramento.

Per quanto attiene il tema della formazione l’azienda ha comunicato ai sindacati «l’istituzione di un piano formativo strategico più ampio, attraverso Fondimpresa, con la finalità di salvaguardare le professionalità, ma allo stesso modo ampliare il bagaglio professionale con particolare riferimento alle aree maggiormente colpite dalla cigs per dare maggiore possibilità di rotazione al personale» riferiscono le sigle metalmeccaniche.

A partire dal prossimo lunedì, 20 novembre, saranno resi disponibili ed in forma cadenzata i “buoni welfare” che sarà possibile scaricare attraverso il codice ricevuto mediante comunicazione nel mese di luglio 2023 sul portale, con conclusione dell’iter entro i 30 giorni successivi.

«Rimane inteso che per quanto ci riguarda, relativamente al tema della rotazione del personale, più volte abbiamo consumato incontri ricchi di annunci,ma poi disattesi nei fatti. È unicamente la prova dei fatti che dovrà dimostrare concretezza su quanto dichiarato» rimarcano Fim, Fiom e Uilm.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori