Notizie
Cerca
Il fatto
16 Novembre 2023 - 06:28
Ex Ilva
Incontro tra Fim, Fiom e Uilm e Acciaierie d’Italia per affrontare i temi relativi alla questione welfare, rotazioni e piani formativi. Su richiesta delle organizzazioni sindacali, saranno calendarizzati appositi incontri con le Rsu, relazioni industriali e gestione, con cadenza bisettimanale “area per area”, al fine di affrontare le criticità nella stessa gestione afferenti alla rotazione del personale fungibile per mansione e inquadramento.
Per quanto attiene il tema della formazione l’azienda ha comunicato ai sindacati «l’istituzione di un piano formativo strategico più ampio, attraverso Fondimpresa, con la finalità di salvaguardare le professionalità, ma allo stesso modo ampliare il bagaglio professionale con particolare riferimento alle aree maggiormente colpite dalla cigs per dare maggiore possibilità di rotazione al personale» riferiscono le sigle metalmeccaniche.
A partire dal prossimo lunedì, 20 novembre, saranno resi disponibili ed in forma cadenzata i “buoni welfare” che sarà possibile scaricare attraverso il codice ricevuto mediante comunicazione nel mese di luglio 2023 sul portale, con conclusione dell’iter entro i 30 giorni successivi.
«Rimane inteso che per quanto ci riguarda, relativamente al tema della rotazione del personale, più volte abbiamo consumato incontri ricchi di annunci,ma poi disattesi nei fatti. È unicamente la prova dei fatti che dovrà dimostrare concretezza su quanto dichiarato» rimarcano Fim, Fiom e Uilm.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA