Notizie
Cerca
Il fatto
15 Novembre 2023 - 06:35
La pista ciclabile in viale Liguria
Partirà nei prossimi giorni il cantiere per la sistemazione della pista ciclabile su viale Liguria e via Salento.
«Il progetto si sviluppa a seguito delle richieste ricevute dall’amministrazione Melucci e dei colloqui avuti con i commercianti della zona - spiegano da Palazzo di Città - Dopo la realizzazione del nuovo asfalto, che prevedrà una sezione rossa dedicata al transito di biciclette e monopattini, si procederà con la posa del nuovo cordolo, più sicuro dell’esistente, e di una nuova segnaletica verticale e orizzontale. La novità è che il tracciato ciclabile sarà spostato sul lato sinistro di viale Liguria, lungo il senso di marcia, tra il marciapiede e i posti auto: nessun parcheggio sarà eliminato, quindi, e si migliorerà la fermata degli autobus urbani sul lato destro».
«Si tratta di un intervento di miglioramento della mobilità sostenibile e della viabilità di questa importante arteria commerciale della città - ha spiegato l’assessore a Urbanistica, Mobilità Sostenibile e Infrastrutture Strategiche Mattia Giorno - dopo aver ricevuto impulso dal sindaco Rinaldo Melucci a lavorare in tal senso, con gli uffici abbiamo predisposto una serie di opzioni e individuato con i commercianti quella ritenuta migliore. Tutto ciò dimostra quanto l’amministrazione comunale sia ben orientata a lavorare sui temi di mobilità e bellezza urbana in chiave sostenibile e promuovendo sempre il confronto». Il cantiere sarà chiuso in pochi giorni lavorativi, per consentire in tranquillità le attività legate allo shopping natalizio.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA