Notizie
Cerca
Imprese&Tributi
30 Ottobre 2023 - 12:33
Una veduta del Borgo umbertino di Taranto
"Sollecitiamo l'apertura di un tavolo di confronto con la Direzione Tributi e l'assessore al ramo".
A chiederlo è Casartigiani Taranto in riferimento alla riscossione della Tari sui dehors. A sollevare la questione sono stati, nei giorni scorsi, Giampaolo Vietri e Tiziana Toscano, consiglieri comunali del gruppo Fratelli d'Italia. Nello specifico, "è stato richiesto il pagamento dei tributi, degli ultimi cinque anni incluse le sanzioni e gli interessi, alle imprese possessori di dehors, ovvero dei gazebo dei pub e ristoranti - spiegano da Casartigiani - Riscossioni di cui i titolari tarantini, finora, non sarebbero stati a conoscenza e che interessano somme non indifferenti".
Il coordinatore regionale di Casartigiani Puglia, Stefano Castronuovo, chiede maggiore chiarezza alla Direzione competente: "Sollecitiamo l'apertura di un tavolo di confronto con la dirigenza, l'assessore Di Santo e le associazioni di categoria. Tra i nostri imprenditori c'è sorpresa e al tempo stesso incertezza, soprattutto in vista delle spese da sostenere. Preoccupazioni che si sommano al periodo poco florido che sta attraversando l'economia locale. Pertanto, auspichiamo – ha concluso il coordinatore regionale – che si arrivi a quanto prima a un confronto, promotore di favorevoli risultati».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA