Cerca

Cerca

L'intervento

Crediti fiscali "incagliati" da Superbonus, «Ecco cosa accade ora»

Le parole di Cosimo Borraccino

Cosimo Borraccino

Cosimo Borraccino

«La Regione Puglia, con l'approvazione dell’apposita legge regionale, potrà sbloccare i crediti fiscali "incagliati" riferiti al Superbonus. Ora la Regione Puglia, tramite i propri enti e società controllate, potrà acquisire i crediti di imposta vantati da imprese che hanno sede legale o operative sul territorio pugliese». 
Così Cosimo Borraccino, Consigliere del Presidente della Regione Puglia per l'attuazione del Piano Taranto.
«Come evidenzia il Presidente Emiliano, l’operazione servirà ad aiutare famiglie, iberi professionisti e imprese pugliesi in difficoltà - spiega Borraccino - a causa del blocco del meccanismo di cessione dei crediti fiscali da "bonus edilizi" . Quindi, gli enti e le società controllate dalla Regione , potranno acquisire i crediti di imposta e gli interventi previsti dalle banche, in pratica da quelle società appartenenti a un gruppo bancario iscritto all'albo, con cui abbiano stipulato un contratto di conto corrente, per un loro utilizzo diretto in compensazione nei limiti della capienza fiscale e contributiva propria, a condizioni di mercato e comunque a un prezzo inferiore al valore nominale del credito.
La Regione, tramite l'istituzione di una piattaforma elettronica, monitorerà l'andamento degli interventi e dei crediti fiscali.
Grazie alla legge regionale, oltre a sbloccare crediti fiscali, verranno riaperti i cantieri che erano rimasti fermi, dando " ossigeno" all’occupazione ai tanti lavoratori rimasti senza lavoro».
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori