Cerca

Cerca

Il fatto

Il dono di Coop Alleanza per Oncoematologia

All’Associazione Genitori di Taranto OncoEmatologia un assegno simbolico di oltre 11 mila euro

Corsia di ospedale

Corsia di ospedale

Sono molte le iniziative solidali che Coop Alleanza 3.0 promuove e realizza. Tra queste spicca, per merito e per partecipazione dei soci - oltre 100mila di loro hanno scelto di contribuire donando - la presenza nel catalogo della raccolta punti l’opzione di destinare questi ultimi per sostenere la ricerca e la cura oncologiche.

Una scelta virtuosa, alla quale la Cooperativa si impegna a dare concretezza trasformando i punti donati dai soci in risorse economiche – nella misura di un euro ogni 50 punti raccolti – destinate ai soggetti che, sul territorio, quotidianamente si occupano di malattie oncologiche. Visto la grande generosità manifestata dai soci la Cooperativa ha scelto di estendere la raccolta anche all’anno in corso fino al 31 gennaio 2024. Grazie a questa iniziativa, Coop Alleanza 3.0 ha potuto donare all’Associazione Genitori di Taranto OncoEmatologia un assegno simbolico di oltre 11 mila euro, con cui sarà possibile acquistare un analizzatore per effettuare accurate analisi ematiche e materiale medicale per la cura e assistenza ai piccoli pazienti rendendo il reparto di onco-ematologia pediatica quanto più efficiente possibile. La cifra donata all’Associazione Genitori di Taranto Onco-Ematologia fa parte dei 106 mila euro donati dai soci a livello complessivo, cioè includendo le altre 6 regioni in cui la Cooperativa opera, ovvero Friuli Venezia-Giulia, Veneto, Lombardia, Emilia – Romagna, Marche e Basilicata.

Secondo Aldo Pulli, Consigliere di Amministrazione di Coop Alleanza 3.0, “per la Cooperativa e i suoi soci questa iniziativa a supporto della ricerca e della cura oncologiche è uno dei modi in cui decliniamo il concetto di prenderci cura tutti insieme della collettività. Così facendo è possibile costruire un futuro comune, passo dopo passo, perchè sostenere la ricerca e la cura significa mettere le basi per un domani in cui il benessere si possa tradurre anche nell’affrontare e superare le malattie oncologiche”. Floriano Dandolo, Presidente dell’Associazione Genitori di Taranto OncoEmatologia, ha dichiarato: “da parte dell’Associazione A.G.T.O.E un profondo ringraziamento a Coop Alleanza 3.0. Siamo una realtà che crede in quello che fa e abbiamo valori e stimoli che partono dal profondo del cuore, essendo stati precedentemente utenti di questo reparto (che definiamo un po’ anche casa nostra). L’impegno che ci mettiamo ogni giorno è quello di rendere quanto più funzionale e operativo questo reparto. Rinnoviamo un sincero e affettuoso ringraziamento per aver avuto fiducia in noi, perché senza realtà come voi o privati che ci sostengono non potremmo realizzare tutto quello che facciamo, cioè rendere questo reparto un’eccellenza per poter curare tanti piccoli guerrieri che combattono la loro battaglia”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori