Cerca

Cerca

L'intervento

Delli Noci: «Taranto è una nave che sta per salpare. E noi siamo pronti»

L'assessore regionale interviene a margine dell'incontro sulla nave Bergamini

Alessandro Delli Noci

Alessandro Delli Noci

«Una nave con un orizzonte ampio. È stata la Bergamini ormeggiata nel Porto di Taranto ad accogliere il secondo tavolo di ascolto del Politecnico di Bari che incontra i principali interlocutori per costruire il suo Piano strategico triennale. I pilastri su cui costruirlo sono Innovazione, Interazione e Internazionalizzazione ci ha detto il rettore Cupertino, gli stessi pilastri su cui la Regione Puglia sta puntando per attrarre talenti e investitori».
Così l'assessore regionale Alessandro Delli Noci.
«Le nuove sfide che ci troviamo di fronte dalla green alla blue economy, dall’idrogeno all’aerospazio - ha proseguito l'assessore -, che occupa in Puglia quasi 8000 persone e che sta aprendo nuove possibilità intorno alla infrastruttura, unica in Italia, dello spazioporto di Grottaglie, sono sfide che richiedono la formazione di nuove competenze e sfide che possono partire da Taranto.
Occorrono nuove professionalità che non appartengono a uno scenario futuribile ma al presente dell’economia pugliese, e intorno alle quali i contributi delle istituzioni, delle scuole e università pugliesi e delle imprese si stanno concentrando.
Per questo, la visione del Politecnico di Bari è in linea con lo scenario che tutti insieme ci troviamo ad affrontare e a costruire.
E noi tutti siamo pronti a salpare».
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori