Cerca

Cerca

Il caso

Morselli: il commento al manifesto dei sindacati

L'amministratore delegato di Acciaierie d'Italia è intervenuta in stabilimento al roadshow Steel Commitment

morselli

morselli

Intervenuta al Steel Commitment, il roadshow commerciale che si è tenuto stamani nello stabilimento di Acciaierie d'Italia, l'amministratore delegato Lucia Morselli ha commentato, a conclusione dell'evento, il manifesto fatto affiggere per le strade della città per iniziativa di Fim, Fiom e Uilm.

Morselli, in sostanza, avrebbe sottolineato - confutando i contenuti del manifesto - l'impegno profuso dall'azienda sia per l'ambientalizzazione che per reggere l'urto delle difficoltà incontrate in questi anni.

Nel manifesto delle organizzazioni sindacali, la gestione di Lucia Morselli è stata accusata di aver toccato il «minimo storico di produzione» e per aver fatto massiccio ricorso agli ammortizzatori sociali senza alcuna «prospettiva ambientale e industriale per il rilancio produttivo» dello stabilimento.

Lo Steel Commitment, incontro commerciale con i fornitori, è coinciso oggi con lo sciopero indetto dalle organizzazioni sindacali e all'indomani del confronto, considerato insoddisfacente, che gli stessi sindacati hanno avuto col governo a Palazzo Chigi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori