Notizie
Cerca
Il fatto
21 Agosto 2023 - 07:19
Turisti a torso nudo, arriva la Polizia Locale - foto di Francesco Manfuso
Purtroppo l'educazione non appartiene a tutti i turisti. Anzi, ce ne sono alcuni di cui le nostre città farebbero volentieri a meno. Sono quei turisti che abbandonano carte e rifiuti per strada, che scrivono sulle pareti dei monumenti storici (com'è avvenuto anche al Colosseo di Roma), ma sono anche quelli che se ne vanno a spasso per le strade della città a torso nudo o con abbigliamenti da spiaggia.
Certo, l'afa di queste ore è una forte giustificazione. Ma il rispetto per i luoghi e i loro abitanti dovrebbe spingere sempre ad avere un contegno consono. E dove non arriva l'educazione, ecco per fortuna la presenza degli agenti della Polizia Locale che con gentilezza, ma con fermezza, invitano a rimettersi in linea con gli standard di educazione richiesti.
Proprio quello che è accaduto a Taranto, dove un gruppo di turisti se ne andava a spasso davanti al Castello Aragonese e dopo aver attraversato il Ponte Girevole, a torso completamente nudo. Di qui l'intervento della Polizia Locale con i turisti che prontamente si rivestono chiedendo anche scusa per l'accaduto.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA