Cerca

Cerca

Il fatto

Turisti a torso nudo, arriva la Polizia Locale

E' accaduto a Taranto nelle vicinanze del Ponte Girevole

Turisti a torso nudo, arriva la Polizia Locale - foto di Francesco Manfuso

Turisti a torso nudo, arriva la Polizia Locale - foto di Francesco Manfuso

Purtroppo l'educazione non appartiene a tutti i turisti. Anzi, ce ne sono alcuni di cui le nostre città farebbero volentieri a meno. Sono quei turisti che abbandonano carte e rifiuti per strada, che scrivono sulle pareti dei monumenti storici (com'è avvenuto anche al Colosseo di Roma), ma sono anche quelli che se ne vanno a spasso per le strade della città a torso nudo o con abbigliamenti da spiaggia.

Certo, l'afa di queste ore è una forte giustificazione. Ma il rispetto per i luoghi e i loro abitanti dovrebbe spingere sempre ad avere un contegno consono. E dove non arriva l'educazione, ecco per fortuna la presenza degli agenti della Polizia Locale che con gentilezza, ma con fermezza, invitano a rimettersi in linea con gli standard di educazione richiesti.

Proprio quello che è accaduto a Taranto, dove un gruppo di turisti se ne andava a spasso davanti al Castello Aragonese e dopo aver attraversato il Ponte Girevole, a torso completamente nudo. Di qui l'intervento della Polizia Locale con i turisti che prontamente si rivestono chiedendo anche scusa per l'accaduto. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori