Cerca

Cerca

Il fatto

Neonato abbandonato vicino i cassonetti, ora la madre vuole riconoscerlo

Naturalmente la richiesta sarà valutata dalle autorità

Il luogo dove il bambino è stato ritrovato

Il luogo dove il bambino è stato ritrovato

Potrebbe avere un lieto fine la storia della ragazza di 24 anni che nei giorni scorsi ha abbandonato il figlio partorito poche ore prima accanto ai cassonetti della raccolta differenziata di via Pisanelli, a Taranto.

La donna, infatti, ha manifestato l'intenzione di riconoscere il bimbo, chiamato Lorenzo dal personale dell'Unità di terapia intensiva neonatale del SS. Annunziata che l'ha preso in cura.

La donna questa mattina è stata ascoltata in ospedale, dove è ricoverata nel reparto di Ginecologia, su disposizione della Procura minorile, che ha preso atto di quanto dichiarato spiegandole che sull'affidamento andranno fatte delle valutazioni.

La ragazza ha raccontato che nel pomeriggio di venerdì 11 agosto aveva partorito il neonato nel bagno della donna che assiste, recidendo poi da sola il cordone ombelicale e gettando la placenta nella spazzatura. La mattina seguente aveva lasciato il piccolo in una busta rigida della spesa, avvolto in una copertina e con accanto un peluche, vicino ai cassonetti e si era allontanata.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori