Cerca

Cerca

Il fatto

Miracolo a Taranto, per il bimbo è partita la gara di solidarietà: ecco come fare una donazione

Il Comune ha aperto una sottoscrizione. L'appello anche dell'on. Iaia

Il fiocco azzurro per il bimbo ritrovato vicino un cassonetto

Il fiocco azzurro per il bimbo ritrovato vicino un cassonetto

Il caso del ritrovamento del neonato a Taranto ha profondamente scosso la città ed è già scattata la mobilitazione per aiutare il piccolo.

Il Comune, dal canto suo, ha attivato un iban per raccogliere fondi per il piccolo abbandonato. A darne notizia è il Sindaco, Rinaldo Melucci. Chiunque sia nelle condizioni di fare una piccola donazione potrà farlo utilizzando questo iban e questa causale: 

IT 98 X 05385 41330 T20991870311
Causale: “Donazione per il piccolo Lorenzo”
Sulla vicenda è intervenuto anche l'on. Dario Iaia: «Un miracolo è avvenuto questa mattina a Taranto. Un neonato è stato trovato nei pressi di un cassonetto in città. Lorenzo, così come è stato chiamato dagli operatori sanitari che lo hanno preso subito in custodia, sta bene.
Facciamo un appello alla mamma: non si preoccupi delle conseguenze di legge, vada da suo figlio ad abbracciarlo. Nulla può essere più importante. Le istituzioni la aiuteranno.
Un invito ed una informazione: la legge consente il parto in anonimato in ospedale. Non è necessario abbandonare il neonato, se la nascita è considerato dalla mamma un problema insormontabile. Gli ospedali possono e sono organizzati per accogliere i bambini non riconosciuti dalla madre.
In questo caso la dichiarazione di nascita viene fatta dal medico o dall’ostetrica. Facciamo in modo che queste azioni non si verifichino più. Per oggi, intanto, festeggiamo per la vita di questo bimbo».
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori