Notizie
Cerca
Il caso
07 Agosto 2023 - 16:08
Via libera a Ferretti: gli yacht allo yard Belleli
Arriverà questa sera la firma del ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Pichetto Fratin, sul decreto per aprire le porte all’investimento di Ferretti Group a Taranto. Lo annunciano il parlamentare pugliese Vito De Palma ed il consigliere regionale di Forza Italia Massimiliano Di Cuia.
Il ministro Pichetto Fratin
«Seguiamo con la massima attenzione la vicenda ed oggi, a seguito delle notizie di stampa, abbiamo interloquito con il Ministro dell’Ambiente, Pichetto Fratin, che ci ha dato certezze sui tempi: mancava, infatti, la firma del Ministro delle Imprese che è arrivata venerdì e, dunque, si può procedere all’approvazione del decreto. L’investimento, come è noto, è finalizzato a realizzare uno stabilimento per la costruzione degli scafi per gli yacht» dicono De Palma e Di Cuia. Per gli esponenti di Forza Italia questa è «un’occasione di crescita economica per l’intera area ionica ed è per questo che, anche dopo l’ok ministeriale al provvedimento, continueremo a monitorare l’intero iter procedurale. Per ora, non possiamo che ringraziare il ministro Pichetto Fratin per la determinazione con cui sta portando avanti la questione».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA