Notizie
Cerca
Il fatto
20 Luglio 2023 - 06:30
La Polizia locale di Taranto
Non si fermano le attività della Polizia Locale, impegnata su diversi fronti per garantire la sicurezza e il rispetto delle norme. «Seguendo le indicazioni del sindaco Rinaldo Melucci, gli agenti stanno insistendo su tre strade: i controlli nei fine settimana per scongiurare la guida in stato di ebbrezza, quelli sull’uso della cintura di sicurezza e, infine, i controlli mirati a eliminare il fenomeno del commercio abusivo - evidenziano da Palazzo di Città - A titolo di esempio, solo nello scorso weekend sono stati fermati circa 60 veicoli, tra i posti di controllo attivati in piazza Ebalia, viale Magna Grecia e via Garibaldi, sottoponendo anche i conducenti all’utilizzo dell’etilometro.
Un’attività che mira, ovviamente, ad abbassare il dato dell’incidentalità che, proprio nei fine settimana estivi, tende a crescere a causa di cattivi comportamenti come la guida in stato di ebbrezza o il mancato uso delle cinture. Per quanto riguarda l’abusivismo commerciale, invece, gli agenti tra gli altri interventi hanno smantellato una rivendita non autorizzata di mitili in via Sovitoquarto a Talsano. È solo una delle numerose operazioni poste in essere dalla Polizia Locale, in collaborazione con Asl, per tutelare la salute pubblica e prevenire la concorrenza sleale».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA