Cerca

Cerca

Quartieri

Tamburi, domani apre il parco

Affidato il servizio di sorveglianza dell'area

Parco Tamburi

Lo scorso 9 maggio l'inaugurazione del parco di via Giuseppe Verdi, al rione Tamburi

Sarà aperto al pubblico a partire da domani, mercoledì 12 luglio, il parco “I sorrisi dei Tamburi”.

Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione tra la Fondazione Parole di Lulù di Niccolò Fabi e la Fondazione Pizzarotti di Enrica, Michele e Pietro Pizzarotti e la disponibilità del Comune di Taranto che ha messo a disposizione l’area adiacente al plesso scolastico Gabelli.

«Hanno inoltre contributo all’iniziativa - si legge in una nota della Fondazione Pizzarotti - lo Studio di architettura Di Gregorio Architetti di Parma che ne ha curato la progettazione del parco, la dott.ssa Annamaria Moschetti dell’Associazione Culturale Pediatri e l’architetto Massimo Prontera».

«L’inaugurazione dell’area si è tenuta lo scorso 9 maggio ma, nella speranza di poter integrare le opere a verde e nella speranza che ciò fosse possibile in tempi brevi, si è optato per un breve differimento dell’apertura al pubblico. L’inizio della stagione estiva e il consistente aumento delle temperature ha però reso impossibile la piantumazione immediata che verrà effettuata quanto prima non appena le condizioni lo consentiranno».

«In attesa di poter vedere il parco completato con le opere a verde è, comunque, stata affidata la sorveglianza dell’area e lo sviluppo delle attività educative alla Cooperativa sociale Noi e Voi consentendo finalmente l’accesso libero al parco a tutti i bambini del quartiere. La Cooperativa ne avrà la gestione fino al 31 dicembre 2023 e soltanto successivamente subentrerà il Comune di Taranto».

«Già dalla prossima settimana verrà organizzato un momento di festa nel quale verrà coinvolto il quartiere per presentare le iniziative e condividere insieme un calendario di attività pensato anche con le altre realtà attive sul territorio».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori