Notizie
Cerca
Comune
27 Giugno 2023 - 18:04
Melucci e Gira
Rivoluzione nei consigli di amministrazione di due delle tre società partecipate. L’assemblea dei soci (socio unico è il Comune, per il sindaco era presente il vicesindaco Fabrizio Manzulli) ha nominato i nuovi consiglieri e i rispettivi presidenti.
Partiamo da Kyma Mobilità (Amat): torna al timone Giorgia Gira (nella foto accanto), che aveva già guidato l’azienda ndi tre anni precedenti la presidenza dell’uscente Alfredo Spalluto. Giorgia Gira sarà affiancata dal vice presidente Ilaria Pizzolla e dal consigliere Francesco Scarinci (anche per lui si tratta un ritorno).
Novità anche per Kyma Servizi (Infrataras): alla presidenza arriva Giuseppe Stasolla, in passato consigliere provinciale. Prende il posto di Adriano Minetola. Vice presidente è Fabrizia Venneri, mentre l’altro consigliere d’amministrazione è Palmiro Carlo Liuzzi.
Resta invevce immutato il quadro a Kyma Ambiente (Amiu), dove si è in attesa dell’approvazione del bilancio. Il presidente Giampiero Mancarelli, almeno per il momento, resta in sella.
Con queste nomine si compensano i nuovi rapporti di forza che sono emersi nel consiglio comunale. Giorgia Gira può infatti considerarsi in quota a “Con”, che in consiglio comunale conta un gruppo di quattro consiglieri (Piero Bitetti, Patrizia Mignolo, Giuseppe Fiusco, Stefania Fornaro) ma che aveva esplicitamente rinunciato a incarichi assessorili. Stasolla è dato invece in quota a Taranto Popolare, che in consiglio comunale esprime il consigliere Michele Mazzariello. Anche Taranto Popolare non aveva rappresentanti
In attesa delle decisioni su Kyma Ambiente, si completa quindi il quadro delle nomine, dopo il varo della nuova giunta ridisegnata dal sindaco Rinaldo Melucci che ha voluto confermare gli assessori uscenti pur scambiando le deleghe, che ora sono così distribute: Laura Di Santo: Patrimonio, Politiche Abitative e Tributi; Maria Luppino: Risorse Umane, Affari Generali e Società Partecipate; Gabriella Ficocelli: Servizi Sociali, Politiche d’Inclusione e Pari Opportunità; Fabiano Marti: Servizi Educativi, Politiche Giovanili e Spettacolo; Fabrizio Manzulli: Sviluppo Economico, Promozione Territoriale inclusi Grandi Eventi, e Innovazione; Francesca Viggiano: Ambiente, Qualità della Vita e Affari Legali; Mattia Giorno: Urbanistica, Infrastrutture Strategiche e Mobilità Sostenibile; Cosimo Ciraci: Lavori Pubblici, Polizia Locale e Protezione Civile; Gianni Azzaro: Risorsa Mare, Decentramento Territoriale e Sport.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA