Notizie
Cerca
La lettera di Emiliano
26 Giugno 2023 - 11:04
Maurodinoia ed Emiliano
Taranto priva di collegamenti ed isolata dal resto d'Italia: dopo le polemiche, ora prova ad intervenire la Regione Puglia.
Sono stati il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e l’assessore ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile, Anita Maurodinoia, ad inviare inviato una nota al Direttore Business AV e al Direttore Business Intercity di Trenitalia.
Vengono chieste rassicurazioni e un eventuale confronto chiarificatore su quanto appreso, "a mezzo stampa", circa l’intento di sospendere le relazioni da Taranto per Milano (Frecciarossa) e per Roma (Intercity 700 e 701) via Potenza Battipaglia.
“Se la notizia dovesse corrispondere al vero si delineerebbe uno scenario che andrebbe ad amplificare una situazione di isolamento già sofferta dalla città di Taranto, a cui sono garantiti pochi collegamenti con il centro e nord Italia”, hanno affermato Emiliano e Maurodinoia.
Dato che le interruzioni sembrano essere legate alla necessità di effettuare i lavori di manutenzione si chiede che, alla conclusione delle attività manutentive, “i collegamenti vengano ripristinati come effettuati fino ad oggi, con attestamento a Taranto degli Intercity”. Una necessità ancora più sentita a stagione turistica avviata, che potrebbe essere danneggiata dalla sospensione dei collegamenti ferroviari “con ripercussioni sulle attività già programmate dagli operatori di settore e sul tessuto economico e sociale.”
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA