Cerca

Cerca

Calcio

«Il nuovo stadio è necessario», in campo l'aps Taras

Le polemiche sul nuovo Iacovone

Il progetto del nuovo stadio “Erasmo Iacovone” di Taranto

Il progetto del nuovo stadio “Erasmo Iacovone” di Taranto

Entra in campo l'aps Taras in merito a quello che si può definire il "caso" del futuro dello stadio Iacovone. «Abbiamo sempre sostenuto come la realizzazione del progetto del nuovo stadio “Erasmo Iacovone” sia di vitale importanza. Il futuro del club che abbiamo rifondato insieme merita basi solide e il nuovo stadio sarebbe veicolo determinante ai fini di un rinnovato interesse attorno alle sorti del calcio tarantino» dice l'associazione.

«Negli ultimi giorni stiamo assistendo a un vivace e talvolta indecoroso dibattito intorno al futuro dello stadio “Iacovone”. Una disputa che si svolge a livello mediatico, a suon di dichiarazioni ambigue, che paiono mettere in discussione un cronoprogramma ampiamente stabilito e già in fieri. Come risulta dai documenti ufficiali, pubblicati online dal Comune di Taranto, le conferenze dei servizi del 10 marzo e del 28 aprile scorsi sul progetto del nuovo impianto hanno dato esito positivo» continua l'associazione, per la quale «alla luce delle tempistiche strette, non si comprendono i reali motivi del rallentamento nell’iter e della volontà di alcune parti in gioco di ridiscutere il progetto stesso. Indecisioni e imbarazzi che ledono gravemente l’interesse dei primi beneficiari della nuova opera, ovvero i cittadini di Taranto e i tifosi del club».

Insomma, per l'aps Taras il nuovo stadio va costruito. Non è un mistero che invece il presidente del Taranto, Massimo Giove, guardi con scetticismo a questa ipotesi, per le conseguenze in capo al club, preferendo l'idea della ristrutturazione dell'impianto esistente.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori