Cerca

Cerca

Il caso

«Nessuna marcia indietro sul preridotto»

Il ministro Pichetto Fratin risponde alle polemiche sullo stralcio dei fondi dal Pnrr

Gilberto Pichetto Fratin

Gilberto Pichetto Fratin

Polemica «fuorviante». Così il Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, risponde agli interventi che si sono registrati nelle ultime ore sullo stralcio dal Pnrr del miliardo di euro destinato alla decarbonizzazione dello stabilimento siderurgico di Taranto.

«Garantendo l'intervento sul preridotto dell'ex Ilva di Taranto - ha dichiarato il ministro -  il governo tutela i tarantini, l'ambiente e la produzione di acciaio nazionale. La proposta di spostare un miliardo di euro dal Pnrr al Fondo di coesione è dettata infatti dalla volontà di utilizzare concretamente queste risorse, di cui abbiamo enormemente bisogno per il rilancio dell'Ilva».
«Speculare su una scelta tecnica - ha detto ancora il ministro - che si sta valutando per salvare finanziamenti e consentire l'esecuzione delle opere, è fuorviante e soprattutto dannoso: per l'Ilva e per la stessa comunità di Taranto».

Tra gli interventi che si sono registrati, a proposito dello stralcio, quello del sindaco Rinaldo Melucci che ha chiesto un intervento chiarificatore del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori