Notizie
Cerca
L'intervento
15 Giugno 2023 - 06:46
Il Movimento 5 Stelle a Pulsano
«A Pulsano dopo le recenti elezioni comunali si è di fatto formata una inusuale maggioranza politica. In verità il circolo Pd aveva già compreso che la lista "Destinazione Pulsano" non poteva in alcun modo ritenersi né "civica", né "trasversale", né "senza colori politici riconducibili ai partiti nazionali", come invece giuravano e spergiuravano dal palco e sui social, sia la responsabile locale di Forza Italia e sia il responsabile locale dei 5 Stelle, entrambi candidati poi insieme».
E' quanto si legge nella nota diffusa dal Circolo del Pd di Pulsano.
«Scorrendo ora i nomi degli 11 consiglieri comunali più votati - prosegue il Pd - questo paravento "civico" è definitivamente crollato, poiché a Forza Italia appartengono la metà degli eletti, ben 3 assessori su 5, il Presidente del Consiglio Comunale e naturalmente la carica di Vicesindaco proprio alla responsabile locale dello stesso partito.
Al responsabile locale dei 5 Stelle D'AMATO, al quale sono toccate solo le "briciole", chiediamo se dopo 2 candidature a Sindaco con la sinistra, dopo 10 anni di opposizione alle diverse Amministrazioni di destra, non senta rimordere almeno un po' la propria coscienza morale per aver rinnegato da un giorno all'altro la sua storia politica soltanto per una poltrona, dimostrando così uno spregiudicato e pericoloso attaccamento al vecchio Potere?
Sempre come circolo PD siamo in attesa di sapere dai vertici regionali e provinciali del Movimento 5 Stelle se erano a conoscenza oppure no di questo accordo elettorale con quella stessa vecchia destra pulsanese e i suoi consolidati gruppi di potere?
Chiediamo infine se gli stessi vertici del Movimento non ritengono politicamente imbarazzante mantenere ancora il sostegno a tale accordo che smentisce inoltre l'intesa politica tra il Movimento stesso e il PD che prevedeva la costruzione di un vero campo progressista in tutta la Puglia, compresa a Taranto e provincia?
In attesa di tali doverose risposte politiche, il circolo PD di Pulsano continuerà a svolgere una dura opposizione da sinistra a questa innaturale maggioranza e a questa spuria Amministrazione comunale controllata e diretta da quella stessa destra e da quegli stessi uomini che a turno hanno portato Pulsano al predissesto finanziario e al degrado civile e morale».
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA