Cerca

Cerca

Calcio

Stadio, il nulla osta è a "tempo" e condizionato

Il caso Iacovone

Il rendering del nuovo Iacovone

Il rendering del nuovo Iacovone

Arriva il nulla osta per l'utilizzo dello Iacovone da parte del Taranto anche per la prossima stagione. Ma ci sono dei "ma" che fanno capire come la partita intorno allo stadio non sia finita. 

Questa la nota arrivata nella serata di oggi, 13 giugno, da Palazzo di Città. "Come annunciato nei giorni scorsi, l'amministrazione comunale ha trasmesso alla società “Taranto F. C. 1927” il nulla osta per l’utilizzo dello stadio “Erasmo Iacovone” in occasione delle gare casalinghe del campionato di serie C per la stagione 2023/2024. Il provvedimento consente l'adesione nei termini del regolamento federale" e qui ecco il primo punto fondamentale "resterà in vigore sino all'avvio del cantiere per il nuovo stadio".

Ancora, "la validità del nulla osta è collegata, altresì, alla stipula di opportuna convenzione, che sarà possibile quando la società avrà definito tutte le sue formalità amministrative nei riguardi del Comune di Taranto". Decisamente, la partita non è finita. 

In precedenza il club aveva diramato questa nota:

La società Taranto Football Club 1927 comunica che sono state saldate le pendenze con il Comune di Taranto in ordine alla concessione dello Stadio Erasmo Iacovone.

Per la stessa società non è consuetudine divulgare informazioni riguardanti adempimenti alle istituzioni ma al netto di una situazione ormai divenuta pubblica, ci tiene a rassicurare tutti i tifosi di aver ottemperato al saldo totale degli impegni nei confronti dell'amministrazione comunale.

Di conseguenza, la società attende solo il nulla osta per l'utilizzo dello Stadio Erasmo Iacovone per tutta la durata della stagione sportiva 2023/2024, per poi procedere al completamento della domanda d'iscrizione per il prossimo campionato di Serie C, come pubblicamente dichiarato dalle istituzioni locali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori