Cerca

Cerca

La decisione

Ordine degli Avvocati: nuove elezioni, ma c'è il ricorso in Cassazione

Oggi la riunione del Consiglio

Gianleo Cigliola

Gianleo Cigliola

Sembra sbloccarsi la complessa questione relativa alle passate, contestatissime elezioni tenutesi a gennaio in seno all'avvocatura ionica. La partita però non può dirsi ancora chiusa.

Infatti, si è tenuto oggi il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Taranto, convocato al fine di dare esecuzione a quanto previsto dalle recenti quattro sentenze del Consiglio Nazionale Forense che hanno previsto la rinnovazione di tutti gli atti della precedente competizione elettorale successivi alle candidature.

Il Consiglio, a maggioranza dei presenti, ha quindi deliberato di procedere a nuove elezioni che si terranno nei giorni 15, 16 e 17 novembre prossimo e di formare nuova Commissione elettorale riaprendo i termini di presentazione delle disponibilità degli iscritti.

"La relazione del presidente Gianleo Cigliola, che ha dato spunto alla delibera, ha però evidenziato una serie di criticità delle sentenze stesse meritevoli di essere valorizzate dinanzi le Sezioni Unite della Corte di Cassazione, con istanza di sospensiva della dichiarata esecutorietà delle decisioni, al fine di evitare il ritorno alle urne", si legge in una nota diffusa nel primo pomeriggio del 9 giugno.

Il Consiglio, sempre a maggioranza, ha deciso di confermare l’incarico dell’avv. Romano Cerquetti di Roma al fine di predisporre, per conto dell’Ordine, il ricorso alle Sezioni Unite della Corte di Cassazione e chiedere la sospensiva delle sentenze impugnate.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori