Cerca

Cerca

Il nubifragio al quartiere Paolo VI

Donna bloccata nell'auto allagata salvata dai Carabinieri

Momenti di grande paura a causa del violento acquazzone che si è abbattuto su Taranto

allagamenti a Paolo VI

allagamenti a Paolo VI

Il violento nubifragio del pomeriggio dell'1 giugno ha particolarmente colpito il quartiere Paolo VI, dove  è addirittura crollato un controsoffitto della scuola Pirandello. L’acqua è penetrata in case, scantinati, negozi, uffici e numerose sono state le richieste di aiuto pervenute ai vigili del fuoco e al 112 . 

Grande lavoro per i carabinieri della centrale operativa che hanno dovuto tranquillizzare persone in difficoltà che chiamavano i numeri di emergenza in preda al panico. I soccorsi sono stati immediatamente attivati mobilitando i carabinieri di pattuglia sul territorio, della Stazione Taranto Nord e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Taranto, che hanno effettuato numerosi interventi di soccorso. In particolare, come riferisce il Comando Provinciale dell’Arma, è stata soccorsa una donna di 81 anni rimasta bloccata nella sua auto mentre la vettura si stava ormai allagando. La donna è stata rassicurata da due carabinieri che l’hanno immediatamente estratta dal veicolo e trasportata in braccio al riparo e all’asciutto.

La signora, superato lo choc e una volta a casa, ha poi telefonato al 112 per ringraziare e manifestare affetto ai suoi soccorritori.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori