Cerca

Cerca

Sanità

Ospedale San Cataldo, a Roma la firma dell'accordo per il completamento

Al Ministero della Salute. Ci sarà il ministro Schillaci

Il ministro Schillaci

Il ministro Schillaci

Il condizionale, vista la storia travagliata di questi anni, è d'obbligo, ma per il nuovo ospedale di Taranto, il San Cataldo, potrebbe essere arrivata l'ora della svolta definitiva.

Infatti, si terrà domani, giovedì 25 maggio dalle ore 11.30, al Ministero della Salute la firma, da parte del Ministro della Salute Orazio Schillaci, sull'Accordo di programma che prevede la realizzazione di due interventi rispettivamente per il Completamento del nuovo ospedale San Cataldo di Taranto e del Nuovo Ospedale del Nord Barese. Sarà presente oltre al ministro anche il Sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato.

Più di una volta i lavori per il nosocomio in costruzione sulla via per San Giorgio Ionico sono stati caratterizzati da stop & go che ne hanno ritardato il completamento per le cause più diverse. «La produzione è ferma all’83,5%. In mancanza della sottoscrizione dell’accordo con il ministero sui 105milioni per arredi e attrezzature, la Asl non ha proceduto ad aggiudicare le relative gare. Tutto ciò comporterà, già dal prossimo mese, la sospensione dei lavori in alcune zone del cantiere, determinando l’impossibilità di aggiornare il cronoprogramma con la data di conclusione dei lavori, sino a qualche mese fa fissata per il 31 luglio 2023» le parole, nelle scorse settimane, di Fabiano Amati, presidente della Commissione regionale Bilancio e programmazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori